Benvenuti nel mio Blog


Carissimi naviganti,
tengo a ringraziarvi per visualizzare il mio Blog.



Mi chiamo Viviana Cutaia e sono una Psicologa, Psicoterapeuta e Musicoterapeuta.

Mi occupo di Clinica, Diagnosi, Formazione e Ricerca.
Mi sono laureata in Psicologia Clinica e di Comunità (V.O.) nel 2007 presso l'Università degli Studi di Palermo. Prima di laurearmi, in Psicologia, ho frequentato la Scuola Quadriennale di Musicoterapia (CEP) di Assisi e nel 2004 ho conseguito il Diploma in Musicoterapia. Nel 2013 ho ottenuto il Diploma in Psicoterapia presso la SPIM di Roma.

Mi occupo principalmente di: disagio psichico, prevenzione e riduzione delle recidive.
Promuovo percorsi finalizzati al Benessere biopsicofisico e alla buona Qualità della Vita.
Sono esperta in: Disturbi dell’Umore, Disturbi d’Ansia, Disturbo post-tramumatico da stress, Morbo di Alzheimer, Autolesionismo, Suicidologia.

I principali Servizi che offro sono i seguenti: Psicologia individuale, infantile, adolescenziale, di coppia, familiare, di gruppo, sostegno psicologico e psicoterapico a pazienti e loro familiari, Diagnosi, Musicoterapia,
Sostegno psicologico e psicoterapeutico ad utenti e familiari.
Queste tecniche, opportunamente calibrate, promuovono nell'individuo la piena consapevolezza che "dal buio del disagio psichico si può uscire".

Ricevo presso Studi privati su appuntamento.

Chiamatemi e struttureremo insieme il Progetto Terapeutico individualizzato efficace ed efficiente per tutti voi.

Vi aspetto,
Viviana Cutaia





Commenti